Chi siamo

La nostra storia

Profumeria da tre generazioni

Luigi Perrucci, capostipite della famiglia, nacque a Manduria il 29/01/1910. Da ragazzo scelse il mestiere di barbiere e cominciò a frequentare botteghe artigianali del posto. Acquisita un po' di pratica volle dare una svolta a quello che era il mestiere della bellezza femminile e per potersi specializzare nella sua professione, in quei tempi ritenuta improbabile, si trasferì a Milano per qualche anno dove frequentò una scuola di specializzazione per acconciature donna, taglio, permanente a caldo e tintura.

Ritornato a Manduria, iniziò la sua vera attività aprendo, nel 1935, un laboratorio di parrucchiere che dovette nuovamente abbandonare con l'arrivo della Seconda Guerra Mondiale e la partenza in Libia, dove venne impiegato anche come barbiere del contingente.
Rientrato dalla Guerra, riaprì il laboratorio su Via XX Settembre, nei pressi del Cine Teatro Candeloro. Presentatasi l'occasione dell'acquisto di un proprio locale, acquistò quello che ora è l'attuale profumeria. In questa sede si potè dare spazio a quella che era a metà tra parrucchiere e vera e propria profumeria con articoli più specificamente per igiene personale, profumi, trucco, accessori decorativi per capelli e pelletteria. Giunto all'età pensionabile, nel 1981 subentrò il figlio Pietro, che adibì il locale esclusivamente a profumeria.

Nel settembre del 1985 iniziarono i lavori di ristrutturazione con l'inaugurazione avvenuta nel novembre dello stesso anno. Pietro condusse l'attività fino al 2013, quando quest'ultima è stata ceduta al figlio Francesco che ora rappresenta la terza generazione della famiglia Perrucci nel settore profumeria.

Dopo quattro anni di conduzione, nel marzo del 2017 Francesco ha ristrutturato l'intero locale inserendo nella cornice storica della propria attività prodotti di profumeria di nicchia, per offrire al cliente delle linee esclusive con spiccata ispirazione artistica e grande capacità di emozionare.

profumeria perrucci

Accept

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.